Rettoria smembrata da S. Maria di Colognola ai Colli, fu eretta in parrocchia il 30 novembre 1921 dal vescovo di Verona Girolamo Cardinale. Ancor prima dell’anno 1000 esisteva in loco una cappella dedicata ai Ss. Vittore e Corona e un monastero che dipendeva dall’Ordine di S. Gabriele di Cremona. Demolito il monastero, venne ampliata la cappella e tra il 1928 e il 1929 fu costruita una nuova chiesa, benedetta nel 1930 dal vescovo di Verona Girolamo Cardinale. L’edificio si presenta con facciata a capanna rivolta a meridione. Le pareti interne sono ornate con otto tele di particolare valore, opere di Francesco Badile, Sante Creara, Anselmo Canerio, Bernardino India e Pasquale Ottino.